Rivelata la roadmap dei prossimi prodotti Microsoft. Dati d'uscita per Office 15, Internet Explorer 10 e il nuovo Windows Phone
Roma - Trapela online un documento Microsoft riservato, contenente i dati d'uscita di alcuni tra i prodotti più importanti del catalogo. Le schede divulgate riguardano una panoramica generale sulla tabella di marcia aggiornata di Redmond, anche se i periodi dell'anno evidenziati sul calendario vanno presi con le pinze.
Per quanto riguarda la versione finale di Internet Explorer 10 si parla di metà anno. Un'anteprima pubblica del browser è già integrata nell'anteprima del consumatore di Windows 8, rilasciata a fine febbraio, ma molto probabilmente Microsoft parteciperà a una versione più avanzata del nuovo sistema operativo per tariffa prossima.
Anche la quindicesima versione dell'ufficio dovrebbe arrivare in versione beta intorno a giugno o luglio. Bisognerà però attendere i primi mesi del prossimo anno per mettere le mani sulla versione stabile e completa della nota suite per la produttività.
La tabella di marcia è in ballo anche Windows Phone, il sistema operativo mobile, senza però specificare i dettagli riguardanti un aggiornamento. La didascalia sul documento si limita a collocare "investimenti futuri" verso la fine dell'anno e un altro aggiornamento a metà 2013.
Come noto, il prossimo Windows Phone 8, nome in codice "Apollo", dovrebbe essere basato sullo stesso kernel di Windows 8 per computer e utilizzare le medesime tecnologie per gestire rete, grafica, video e sicurezza.
Fonte: http://punto-informatico.it/3499486/PI/News/calendario-microsoft-verso-2013-oltre.aspx