Il servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) del Gestore InnovaPuglia è reso disponibile sulla RUPAR Puglia e prevede come unici fruitori del servizio i Soggetti aderenti alla comunità RUPAR Puglia. La richiesta di caselle di PEC da parte degli Enti aderenti alla RUPAR avviene secondo i seguenti passi:
1. Prenotazione Caselle PEC
2. Scarica il modulo di richiesta e relativi allegati
3. Compilazione del modulo di richiesta attivazione caselle PEC
4. Spedizione del modulo di richiesta e relativi allegati firmati
1. PRENOTAZIONE CASELLE PEC
L'utente deve prenotare le caselle di PEC collegandosi al sito di prenotazione digitando l'URL http://pecuser.rsr.rupar.puglia.it e compilando il modulo specifico. Il sito di prenotazione è accessibile esclusivamente dalla rete RUPAR; Ringrazia la necessità di verificare il corretto collegamento della stazione di lavoro con la rete RUPAR Puglia. L'utente deve inserire nel modulo di prenotazione una casella di posta elettronica alla quale sarà inviato l'esito della pratica di prenotazione ed attivazione.
2. SCARICA
IL MODULO DI RICHIESTA E RELATIVI ALLEGATI Il modulo di richiesta ed i relativi allegati sono disponibili sul sito della RUPAR Puglia alla URL http://www.rupar.puglia.itnella sezione “Servizi: La posta certificata” Il modulo di richiesta è in formato .doc per poter essere editato elettronicamente dal richiedente. Gli allegati sono in formato .pdf e devono essere stampati e sottoposti alla firma da parte del responsabile dell'Ente o persona da lui delegata.
3. COMPILAZIONE DEL MODULO DI RICHIESTA ATTIVAZIONE CASELLE PEC
Il modulo è stampato preferibilmente su carta intestata dell'Ente oppure deve riportare il timbro dell'Ente su ogni pagina. Il modulo è compilato in ogni sua parte, firmato con firma leggibile dal responsabile dell'Ente o persona da lui delegata e protocollato in uscita da parte dell'Ente richiedente.
4. SPEDIZIONE DEL MODULO E RELATIVI ALLEGATI FIRMATI
Il modulo di richiesta ed i relativi allegati siglati su ogni pagina e firmati con firma leggibile devono essere spediti via fax, unitamente ad un documento (ben leggibile) di identità in corso di validità del firmatario ed eventualmente alla delega (in questo caso allegare anche il documento di identità del delegante), al seguente indirizzo: Centro Tecnico della RUPAR Puglia c / o InnovaPuglia SpA 70010 Valenzano (Ba) FAX: 080/4670327
A seguito di tale notifica il Centro Tecnico RUPAR Puglia fornito all'attività e-mail specificato dall'utente in fase di prenotazione.